Search our Site


Piedibus

Il GIM Comitato Genitori Montagnola-Gramsci organizza e gestisce il Piedibus, servizio di accompagnamento a scuola dei bambini iscritti che funziona grazie a genitori del CdG che, saltuariamente, danno la propria disponibilità per trasformarsi in Volontari Accompagnatori. Il progetto, insieme agli interventi strutturali che sono in fase di realizzazione, si propone di ottenere una decongestione della Montagnola e una conseguente maggiore vivibilità/sicurezza dei bambini e dei loro accompagnatori.La regia iniziale del progetto è stata affidata a Legambiente che ha già numerose esperienze in questo campo, ma ad oggi l’intera gestione è svolta in maniera volontaria da genitori della scuola primaria Montagnola.L'attività di accompagnatore volontario gode della copertura assicurativa prevista dalla scuola che include il nostro servizio. In aggiunta, associandosi a Legambiente si può ottenere la copertura offerta da quest’ultima ai suoi volontari.

per info

iscrizione gratuita

mappa dei percorsi

questionario per le famiglie

Premio "Firenze nel Cuore"


A Novembre 2017 il progetto ha ricevuto il Premio Speciale denominato "Firenze nel Cuore" attribuito dall'Associazione SaveTheCity e a dicembre 2017 il "Il Quattrino”, il prestigioso riconoscimento conferito dal Quartiere alle realtà “che hanno dimostrato particolare impegno civico e che si sono distinti a favore del Quartiere 4 e della città di Firenze…”

Scarica il volantino



See How It Works

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Donec mattis gravida justo, a rhoncus sem volutpat in. Pellentesque lacinia lacinia ligula, eget tempor elit sagittis non. Vestibulum pellentesque lorem nec diam interdum pellentesque. Etiam tempus facilisis ultrices. Nam adipiscing nunc nec est dapibus, eget eleifend velit mattis.

Experience Matters

Pellentesque lacinia lacinia ligula, eget tempor elit sagittis non. Vestibulum pellentesque lorem nec diam interdum pellentesque. Etiam tempus facilisis ultrices. Nam adipiscing nunc nec est dapibus, eget eleifend velit mattis. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Donec mattis gravida justo, a rhoncus sem volut.