Search our Site


Cos’è il GIM Comitato genitori Montagnola-Gramsci

GIM (Genitori in Movimento) Comitato genitori dell’Istituto Comprensivo Montagnola-Gramsci è una forma di partecipazione attiva alla vita scolastica dei bambini. È formato dai rappresentanti di classe, i rappresentanti dei genitori del Consiglio d'Istituto e da tutti i genitori che decidono di impegnarsi per aiutare la scuola a rispondere al meglio ai bisogni degli studenti e delle famiglie.
Promuove e realizza progetti nei vari ambiti della vita dei bambini e delle famiglie: scuola, istruzione, cultura, gioco, eventi, sport, salute, ecc. con principi di solidarietà, multiculturalità e qualità della vita, senza scopo di lucro. Collabora con il Consiglio di Istituto e il Collegio Docenti in merito al POF (Piano di Offerta Formativa), collega i rappresentanti di classe e dei genitori eletti nel Consiglio di Istituto. Promuove il collegamento con il territorio, gli altri Istituti, il Comune e il Quartiere 4.
Collabora con tutte le componenti della scuola pubblica (maestre, ATA e DS) e con i genitori di altri istituti, le associazioni collegate al territorio e alle finalità del Comitato.

Perchè partecipare


La partecipazione dei genitori è un elemento importante della vita della scuola. Collaborare alle attività del GIM Comitato genitori, partecipare alle Assemblee periodiche, svolgere il ruolo di rappresentante di classe o di rappresentante dei genitori nel Consiglio d’Istituto, votare per eleggerli, o anche solo preparare torte e altre cibarie per le feste, sono diversi modi per contribuire a costruire, in prima persona, una scuola migliore per i nostri figli.

Il GIM Comitato genitori si rinnova ogni volta che qualcuno ci partecipa attivamente, che siano genitori o rappresentanti di classe, membri delle varie Commissioni, ecc. Rappresenta tutte le persone che partecipano attivamente ai progetti e alle assemblee del GIM Comitato genitori.

Scarica il volantino in PDF

iscriviti alla mailing list o al gruppo wapp



Cosa sapere del GIM

Leggi e scarica tutte le informazioni che ti servono!

a

Consiglio direttivo

Il GIM Comitato gentitori Ist. compr. Montagnola-Gramsci è cosi composto: Presidente Cristiana; Cassiera Arianna.

Contattaci

image

Lo Statuto del Comitato

Il GIM Comitato genitori Ist. compr. Montagnola-Gramsci ha un proprio statuto con il quale si regolamenta in autonomia.

Leggi lo Statuto

image

Vademecum del rappresentante

Rappresentanti dei Genitori e rapp. Consiglio d’Istituto: cosa sono, le mansioni, le competenze.

Leggi il PDF

image

Assemblea

Ti aspettiamo per parlare inseime discutere di problemi e proposte!.

Leggi il PDF

image

La nostra Sede

I locali del GIM Comitato genitori Montagnola-Gramsci sono a disposizione di tutti i genitori, per assemblee, incontri, corsi, iniziative ludiche.

Scopri di più!

image

Il Bilancio

I resoconti delle raccolte fondi e le spese sostenute dal GIM Comitato genitori Montagnola-Gramsci.

Leggi